Categories
Uncategorized

Migliori Paesi dove andare in Pensione

Pinktrotters travel
MIGLIORI PAESI PER LA PENSIONE
Il giro del mondo alla ricerca del luogo perfetto

TOP 10: PANAMA – ECUADOR – MESSICO – COSTA RICA – MALESIA – COLOMBIA – THAILANDIA – NICARAGUA – SPAGNA – PORTOGALLO

ITINERARIO: Lisbona > Madrid > Bangkok > Kuala Lumpur > Manila > Quito – Bogotà – Panama City – San José – Managua – Mexico City > Lisbona

Biglietto Giro del Mondo: da € 2.300
Si consiglia un viaggio di almeno 2 mesi.103332285-1-1024x682

Vuoi trascorrere la tua pensione in un altro Paese, ma non sai quale scegliere? Cerchi il luogo perfetto dove trascorrere il meritato riposo, felice e sereno?
Ti proponiamo di fare il Giro del Mondo alla ricerca del paradiso che hai sempre sognato. Un tour che ti permetterà di visitare i migliori paesi dove trasferirsi a vivere da pensionato. Il tutto basato su una classifica ufficiale, stilata da un sito internazionale specializzato nel settore. Vedi International Living.

L’itinerario percorre la top 10 dei Paesi entrati nella classifica 2016. Tutti Stati caratterizzati da un buon clima, uno stile di vita sano, costo della vita basso e possibilità di pagare tasse inferiori. A questo riguardo infatti, i Paesi hanno convenzioni specifiche che impediscono la doppia tassazione sulla pensione.
Al rientro da questo giro intorno al mondo, due saranno le possibilità: avrai trovato il tuo luogo ideale, oppure avrai capito che, seppur con tutti i difetti, l’Italia è l’unica vera casa!240_F_109405021_l8nQ2aPdqKNxagId6jcHc1cEzRYfRiK3

EUROPA
. Portogallo
. Spagna

Affitti e prezzi degli immobili economici. Sistema sanitario efficiente. Clima mediterraneo e stile di vita caldo e coinvolgente. I nostri cugini spagnoli e portoghesi sanno godersi la vita e danno un gran valore ad amici e parenti. Inoltre, avrai facile accesso al resto d’Europa…rimanere in contatto con chi è rimasto a casa è economico e facile!

ASIA

Sixty-and-Me-3-Life-Changing-Things-to-Do-in-Retirement . Thailandia
. Malesia
. Filippine

Circondati da una natura mozzafiato fatta di spiagge bianchissime e mare cristallino, tra gente sorridente e una cultura anni luce differente dalla nostra. Ma soprattutto lascia l’orologio nel cassetto! Trovi tutte le info per vivere da pensionato nel sud est asiatico nel sito specializzato Link.

CENTRO & SUD AMERICA1-intro
. Ecuador
. Colombia
. Panama
. Costa Rica
. Nicaragua
. Messico

L’America latina offre qualcosa per tutti, che siate alla ricerca della vita sofisticata delle città, della campagna e del mare. L’economia è stabile e in crescita. Qui il clima è sicuramente migliore di quello che si trova in molte città italiane, la gente del luogo è espansiva e la qualità della vita è più elevata se si guarda ai ritmi rilassati e al panorama. Per non parlare dei vantaggi fiscali, degli sconti sui viaggi per gli over 65 e in alcuni casi l’assistenza sanitaria gratuita!

Per maggiori informazioni scrivici qui.