Biglietti Giro del Mondo

Biglietti giro del mondo

Una tariffa Giro del Mondo (RTW) può arrivare a costare meno di un biglietto Andata e Ritorno su un lungo raggio. Anche per chi preferisce viaggiare via terra o mare, per girare intorno al mondo, sarà difficile non usare gli aerei. Anzi, in genere l’80% del percorso di un Giro del Mondo, viene effettuato in volo.

Alcuni consigli:

Consulta i voli su specifici siti web (vedi sotto). Ma probabilmente i migliori prezzi non li troverai nè direttamente presso le compagnie aeree, nè su internet. Online infatti non tutti i prezzi dei biglietti sono disponibili. Le tariffe aeree internazionali sono regolate in modo da offrire alle agenzie di viaggi – e ai Tour Operator – tariffe che nessun altro può ottenere.

Alcuni consigli:

  • Prima di rivolgersi all’agente di viaggio, avere chiaro il proprio itinerario.

  • Non acquistare un biglietto a buon mercato, anche se non fa tappa nei luoghi che vuoi visitare. Altrimenti dovrai probabilmente spendere di più per arrivarci con altri mezzi.

  • Al momento dell’acquisto, insistere nell’avere conferma di tutte le prenotazioni. Il cosiddetto biglietto ‘open’ è più caro ed ha molti inconvenienti. Invece i biglietti con date confermate possono generalmente essere liberamente modificabili.

  • Il percorso non deve per forza essere continuo. Anzi, è bene alternarlo con alcune tappe da percorrere via terra o mare (solitamente indicate con i termini surface, overland, land oppure via terra).

  • Qui trovi i migliori biglietti giro del mondo

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *